Seatechnology
Seatechnology è il punto di riferimento dell’area Mediterranea per la Yachting Industry innovation: un evento unico dedicato alle tecnologie più avanzate, alla componentistica e al design che stanno trasformando il futuro della nautica.
Compotec Marine porta in primo piano i materiali compositi e le loro applicazioni nel settore marino, offrendo soluzioni d’avanguardia in termini di leggerezza, resistenza e sostenibilità.
L’edizione 2026 si svolge il 12 e 13 marzo 2026, all’interno della 4° edizione della Tuscany Yachting Week: evento professionale di riferimento che unisce Seatechnology e YARE (Yachting Aftersales Refit Experience) e che valorizza la tecnologia e le eccellenze della Toscana, come hub strategico per il futuro della Yachting Industry nell’Area Mediterranea.


B2B Meetings
Agenda di incontri tra espositori e buyer internazionali qualificati (in collaborazione con ICE Agenzia).
Settori coinvolti: marine e compositi.
Buyers provenienti da Paesi Europei ed extra Europei.
Innovation Space
Seatechnology riserva uno spazio alle Innovation Company per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione con Start-up, aziende innovative e PMI.
Spazio riservato non solo al settore nautico, ma anche a tutti gli altri ambiti che vogliono trovare un’opportunità di dialogo con la filiera della Marine Industry.
Tecnologia, materiali, design.

Expo
I prodotti/servizi di eccellenza della filiera della Marine Industry Italiana e Internazionale.
Tecnologia, materiali, design. Agende di incontri.

Composite Innovation Area
Area espositiva interattiva per evidenziare le novità nella produzione in materiale composito.
Focus su innovazioni a livello di materiali e processi produttivi.


Qualitec Technology & Design
Qualitec Technology & Design sono i premi riservati ai prodotti/servizi innovativi proposti dagli espositori, con specifiche qualità tecniche e funzionali, design innovativo, attenzione ai materiali utilizzati e alla sostenibilità.

Workshop
Incontri e confronti di alto profilo tecnico sugli andamenti e sulle novità di settore. Focus su materiali, riciclo, design, innovazione, porti, propulsione e carburanti alternativi, vela.

MYDA
MYDA (Millennium Yacht Design Award) è il concorso internazionale di design di imbarcazioni da diporto dedicato a progetti di designer professionisti e esordienti.

Focus Innovation
Seatechnology riserva uno spazio alle Innovation Company per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione con Start-up, aziende innovative e PMI.