Vincitori/Winners MYDA 2020
Professionisti/Established Professionals
WINNER section B: LA BARCA A MISURA D’UOMO/ THE PEOPLE-ORIENTED BOAT

Speed for All
-
Speed for All
Il progetto si pone come obiettivo quello dell’accessibilità e della fruibilità dell’imbarcazione ad uso diportistico giornaliero anche per il pubblico diversamente abile. Adotta semplici ma efficaci soluzioni distributive e funzionali. Non trascura inoltre l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. Il progetto si pone come obiettivo quello dell’accessibilità e della fruibilità dell’imbarcazione ad uso diportistico giornaliero anche per il pubblico diversamente abile. Adotta semplici ma efficaci soluzioni distributive e funzionali. Non trascura inoltre l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale.
Esordienti/Beginners
WINNER section A: NUOVI PROGETTI/NEW PROJECTS

DeepSeaker
-
DeepSeaker
Interessante concept che si inserisce nella ricerca di nuove soluzioni per i “toys” di bordo. Il progetto presentato indaga solo il design del mezzo non esplicitando le soluzioni funzionali dell’immersione del mezzo e del sostentamento idrodinamico. Interessante concept che si inserisce nella ricerca di nuove soluzioni per i “toys” di bordo. Il progetto presentato indaga solo il design del mezzo non esplicitando le soluzioni funzionali dell’immersione del mezzo e del sostentamento idrodinamico.
SPECIAL MENTION section A: NUOVI PROGETTI/NEW PROJECTS

KOMETA
-
KOMETA
Interessante interpretazione di re-design nella categoria Hydrofoils per il trasporto pubblico. Interessante interpretazione di re-design nella categoria Hydrofoils per il trasporto pubblico.
WINNER section B: LA BARCA A MISURA D’UOMO/THE PEOPLE-ORIENTED BOAT

TITAN
-
TITAN
Interessante progetto di deriva in autocostruzione caratterizzato da linee contemporanee e forme semplici. Tutte le soluzioni progettuali interpretano in modo coerente le esigenze del campeggio nautico. Interessante trasferimento tecnologico della soluzione di alaggio dal mondo delle imbarcazioni pneumatiche. Interessante progetto di deriva in autocostruzione caratterizzato da linee contemporanee e forme semplici. Tutte le soluzioni progettuali interpretano in modo coerente le esigenze del campeggio nautico. Interessante trasferimento tecnologico della soluzione di alaggio dal mondo delle imbarcazioni pneumatiche.