NEWS ESPO 2019

NEWS ESPOSITORI 2019

BELLOTTI

GREENTEC

Fondata nel 1927 Bellotti si è inserita nel settore del legno come produttore leader di compensati, specializzata nella commercializzazione internazionale dei semilavorati di tutto il mondo.
La filosofia aziendale innovatrice di Bellotti è il primo elemento di successo che, unito alla garanzia di qualità e alla multifunzionalità dei prodotti garantisce soluzioni mirate alle esigenze del cliente.
Partendo dai pannelli e lastre termoisolanti polimeriche fino ai decking e ai compensati, tutta la produzione è certificata dal Sistema di Qualità Aziendale ISO 9001:2000 in quanto costituita da specie legnose selezionate in piantagioni a riforestazione e controllata da partner esperti in tutto il mondo secondo i principi di sostenibilità ambientale.
Bellotti è sinonimo di avanguardia grazie all’unione costante tra aggiornamento tecnologico dei macchinari e continue analisi di laboratorio che coinvolgono sia le materie prime che l’output finale.
Importante lustro è dato dall’impianto fotovoltaico totalmente integrato sul tetto, il più grande del Nord Italia ed unico nel settore legno-arredo, a conferma del percorso totalmente ecosostenibile e della sensibilità aziendale per la sostenibilità ambientale.

Presenta Compensato Marino Okoumé, Lamimar "SG" e Larimar PET-Px 100


Seares Srl

QUALITEC TECNHOLOGY
INNOVATIVE DESIGN TECNHOLOGY AWARD 
GREENTEC

Seares è una start up innovativa nata da un team con esperienza ventennale nel campo della nautica e con l’obiettivo di rivoluzionare gli attuali sistemi di ormeggio grazie a prodotti con tecnologie brevettate uniche nel loro genere, ecosostenibili ed in grado di produrre energia.

Presenta Seadam Plus


Maritanglass Srl

GREENTEC

MARITAN GLASS è un'azienda italiana che da oltre 40 anni opera con successo nell'industria del vetro. Oggi, un team giovane, capace, dinamico e aggiornato sulle novità del mercato e sull'innovazione tecnologica ha preso le redini di MARITAN GLASS con un progetto di crescita e sviluppo legato ad un nuovo modo di fare impresa che la porterà a distinguersi nel mondo per i valori e l'eccellenza del Made in Italy.

Scarica qui la Brochures
Scarica qui il Comunicato Stampa


Falegnameria Campo Eugenio snc

QUALITEC TECHNOLOGY
QUALITEC DESIGN 
GREENTEC

La Falegnameria Campo, classe 1963, nata dalla tradizione ha saputo reiventarsi nel tempo puntando su finiture particolari e personalizzate; scegliendo di creare prodotti unici, esclusivi e di altissima qualità con l’ambizioso obiettivo di trasmettere un’emozione importante.

Presenta la Cantina di Paul


MATES

GREENTEC

Mates opera da sempre nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione dei migliori articoli ed attrezzature per la produzione di materiali plastici rinforzati. La gamma dei prodotti trattati da Mates si è costantemente ampliata con il perfezionarsi di nuove tecnologie per la costruzione in composito, offrendo anche una serie di servizi mirati, utili a soddisfare tutte le specifiche esigenze. Il supporto tecnico viene erogato tramite numerosi test specifici sui prodotti ed una cooperazione costante nei principali processi produttivi od in eventuali personalizzazioni. In aggiunta è  in grado di fornire un’assistenza specifica per la clientela sia in fase di progettazione, sia in quella pre/post vendita. Siccome i feedback del consumatore sono una delle nostre priorità, Mates offre la possibilità di fare business con noi assicurando condizioni di vendita ben definite, contatti diretti con il nostro staff ed opportunità di lavoro per mansioni di ogni genere.

Leggi qua la descrizione del prodotto presentato da Mates.


GURIT

QUALITEC TECNHOLOGY AWARD.

Gurit è stata fondata nel 1835 da Georg Philipp Heberlein in Svizzera. Dapprima impegnata nel settore tessile, successivamente si è specializzata nella produzione di fibre sintetiche. 
Ad oggi la mission di Gurit "è andare oltre agli standard".

Presenta Ampro Bio
Leggi la descrizione di Ampro Bio



Foster Spa

Azienda produttrice di Lavelli; Miscelatori; Piani cottura; Forni; Coffee Machines… nata nel 1973.
"Elevate prestazioni, ma con attenzione al risparmio energetico, praticità d’uso esaltata dalla ricerca nel design, tecnologia avanzata, ma frutto di una lunga esperienza".
Questa è la filosofia Foster. Un principio generale, coerente. Un principio riconoscibile in ogni prodotto della vasta collezione.



Focus Informatica
Focus Informatica è una realtà operante dal 1998 nel settore dell’information technology e si propone come partner affidabile nell’affrontare progetti e nello sviluppare soluzioni informatiche efficaci, aperte ed innovative.

Offre la propria competenza e la propria esperienza organizzate in un servizio di consulenza concreto e continuativo. Si propone ad aziende di tutti i settori ed enti pubblici come partner con competenze, tecnologiche e applicative, che si traducono in soluzioni, servizi,  consulenza e System Integration.

Presenta Audit Manager

Scopri e iscriviti ai workshop di Focus Informatica


Gruppo del Barba

Gruppo Del Barba Consulting opera dal 1996 nella Finanza Agevolata, aiutando le imprese nel proprio percorso di crescita tramite l’accesso ad agevolazioni e contributi pubblici promossi a livello comunitario, nazionale, regionale e locale.

Nel pomeriggio del 4 aprile Stefano Ciacciarelli, Direttore Generale, illustrerà in un workshop dedicato agli espositori ed ai visitatori di Seatec&Comptec le principali agevolazioni previste dal Piano Impresa 4.0 (ex Industria 4.0), applicabili alle aziende del settore materiali compositi e della nautica.

Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo, Iperammortamento, Bonus Formazione 4.0, Nuova Sabatini, Patent Box, saranno esaminate alla luce delle modifiche apportate dalla nuova Legge di bilancio.

 

Gruppo Del Barba ha introdotto uno staff di professionisti, specializzati nell'internazionalizzazione, da sempre al fianco delle imprese italiane per lo sviluppo commerciale all’estero, in grado di valorizzare prodotti e servizi delle aziende partner intervenendo in tutte le fasi del processo commerciale di export.

A questo proposito è nata Findelbarba, Società del Gruppo accreditata al MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) per prestazioni di servizi TEM (Temporary Export Manager).

 

Stand 855 Corsia 28 Padiglione D

Scarica la Brochure


Zeus Power Converter

I convertitori internazionali di corrente Zeus sono prodotti da una compagnia Italiana dinamica e molto competente nel design e nella produzione di parti elettroniche. L'azienda offre 20 anni d’esperienza nel settore di corrente navale. I convertitori sono costruiti per fornire corrente ovunque ci si trovi nel mondo. Scelto da molti dei più importanti cantieri navali e yacht di lusso, i sistemi Zeus garantiscono comfort, praticità e sicurezza . Niente più luci tremolanti, perdita di immagine sul televisore o comportamenti anomali del computer. Costruiti per yacht di ultima generazione, questi sistemi riducono significativamente le emissioni nocive e garantisce il massimo in termini di potenza.


U.S.A. Srl Umbria Stampi Attrezzature

La U.S.A. Umbria Stampi Attrezzature nasce nel 1975 con lo scopo di dare un supporto completo ai propri clienti in ogni fase dello sviluppo di un prodotto.
Una realtà specializzata che affianca il cliente dalla progettazione, fatta con creatività e competenze di oltre 40anni nei più differenti settori, alla costruzione di stampi ed attrezzature varie sino alla produzione del prodotto finito, grazie alle numerose tecnologie a disposizione, innovative e sempre all’avanguardia.


Sifar Placcati Srl

Gli oltre 40 anni di esperienza maturati, hanno consentito all'azienda di sviluppare un notevole know how sull’essenze e approfondite conoscenze tecniche sui migliori metodi di lavorazione, rendendola una azienda leader e un punto di riferimento nel settore. Grazie a una superficie produttiva coperta di circa 40.000 mq di cui 15.000 mq di magazzino materie prime e ad un team di più di 50 persone, riesce a rispondere prontamente alle richieste dei clienti, offrendo soluzioni mirate e all’avanguardia. Natura e tecnica, combinate ad esperienza e dedizione, hanno consentito di migliorare costantemente la gamma, fornendo un prodotto e un servizio altamente personalizzato. Professionalità, qualità dei prodotti e vicinanza al cliente sono per l'azienda un impegno costante.


www.meccanicacicioni.it/
Officina meccanica Cicioni

L'Officina Meccanica Cicioni è presente con successo sin dal 1913 nel settore meccanico e si e affermata nel settore industriale delle apparecchiature oleodinamiche in genere ed in special modo nella produzione di centrali e di cilindri d'ogni varietà e dimensione.
Ha accumulato esperienza attraverso una costante e qualificata presenza in questo specifico ramo di attività.

Tutte le varie fasi di lavorazione vengono eseguite all'interno dell'azienda, da personale specializzato, al fine di garantire la massima qualità.
Particolare attenzione viene messa nella scelta dei materiali ed i numerosi controlli a cui vengono sottoposti i prodotti, ne garantiscono la solidità e durata.


www.meccanicacicioni.it/
Fratelli Canalicchio Spa

La Fratelli Canalicchio nasce nel 1996 su volontà di due giovani fratelli, Giovanni e Pasquale Nasce come S.n.c., e si avvale fin dall'inizio dell'esperienza acquisita nell'azienda paterna sorta anni '80. Nella continua crescita e nella costante ricerca di nuovi sbocchi commerciali, gli obiettivi aziendali si sono rivolti verso il mercato navale, nello specifico su pezzi di acciaio inox per l'allestimento di yacht di lusso. L'obiettivo aziendale oggi si rivolge con determinazione allo sviluppo del comparto nautico, come fornitore di arredi e componenti per Super Yacht.


Bcool Engineering

Da 20 anni nel settore Marino, vanta una grande esperienza e garantisce professionalità e puntualità di esecuzione nei progetti commissionati in Italia e nel mondo. Soluzioni innovative ed affidabilità dei sistemi sono alla base del lavoro dell'azienda, e grazie ai più avanzati strumenti di calcolo in regime dinamico e fluidodinamico, Bcool Engineering è specializzata nel comfort termico abitativo con particolare attenzione alla costruzione dell’involucro ed agli impianti meccanici.


AFAR srl

Da oltre 35 anni, AFAR si è specializzata nella distribuzione di prodotti e soluzioni che supportano il settore militare, industriale, medicale, aerospaziale, dei trasporti e dell'energia in tutto il mondo.


Pantecnica

Pantecnica® è stata costituita nel 1981 con l’esplicito obiettivo di focalizzare le proprie attività di ricerca e sviluppo, promozione tecnica e vendita con magazzino di una esauriente gamma di sistemi e materiali idonei:
- a realizzare soluzioni di tenuta dei fluidi sempre più soddisfacenti (le “guarnizioni”);
- ad isolare e/o smorzare le vibrazioni attive e passive (gli “antivibranti”);
- a soddisfare eventuali e complementari necessità manifestate dai Clienti, sia in termini di altri articoli tecnici che mediante lo sviluppo di soluzioni ad hoc.
Le significative e numerose esperienze maturate in virtù di tale posizionamento strategico consentono a Pantecnica® di essere un affidabile partner tecnico per i progettisti, gli utilizzatori industriali ed i rivenditori che si occupano di costruzione, allestimento e manutenzione di macchine, impianti e strutture con organi in movimento e/o in movimento essi stessi.


RCR Marine

RCR Marine fornisce innovativi prodotti della SeaDek.
SeaDek è un innovativo prodotto anti-sdrucciolo, realizzato in materiale EVA (Etilene Vinil Acetato) a cellule chiuse, che offre un’ alternativa d’eccellenza sicura e confortevole agli altri prodotti antiscivolo marini attualmente disponibili.
Realizzato da schiume non assorbenti e resistenti ai raggi UV, SeaDek presenta un’innovativa superficie strutturata a micro punti per una maggiore caratteristica antiscivolo.


AP&P Electronics

AP&P Electronics è un'azienda che opera nel settore della progettazione e produzione elettronica conto terzo e, più in particolare, nella progettazione di schede elettroniche, sviluppo del software/firmware relativo e nell’assemblaggio di schede elettroniche ed assiemi, dalle campionature fino a produzioni di serie in alti volumi. Realizza inoltre attrezzature elettriche ed elettroniche, collaudi di schede ed apparati, verniciatura di schede elettroniche, cablaggi e lavorazioni meccaniche. Punto di forza dell'azienda, oltre che la sua estrema flessibilità, è la forte disponibilità a collaborare con il Cliente finale al fine di assicurare servizi e prodotti di altissima qualità.Oltre alla lavorazione conto terzi, AP&P Electronics produce una serie di prodotti a proprio marchio, sviluppati internamente e commercializzati sia direttamente sia attraverso altri canali. Più in particolare, nel settore del Led Lighting, la società ha sviluppato il sistema 2Wires, dove sono usati solo due cavi per creare una “dorsale” a cui connettere tutti i driver LED.Perfetto per il Refit, il sistema 2Wires offre innumerevoli vantaggi quali: risparmi di materiale, tempo di installazione e di collaudo evitando errori di cablaggio; 2Wires è modulare ed auto-configurabile ed assicura il corretto pilotaggio dei LED.


The Boat Station

The Boat Station è la prima azienda italiana che si occupa di manutenzione programmata e preventiva delle barche da diporto.
The boat station propone ai suoi clienti servizi di manutenzione, preventiva e programmata, tramite la piattaforma tbs. Gli interventi vengono così registrati aggiungendo valore alle barche al momento dell’ acquisto e negli anni a venire grazie alla certificazione dello stato di manutenzione inoltre crea un legame forte e duraturo tra cliente e marca.


Digisonic srl

Digisonic è un'azienda produttrice di sollevatori e meccanismi TV a scomparsa. Questi meccanismi consentono di posizionare TV o altri dispositivi audio/video all'interno di mobili o altre strutture. Ogni meccanismo è creato artigianalmente. L'innovazione tecnologica è assicurata da un valido team di tecnici ed ingegneri, sempre alla ricerca di nuove idee e soluzioni, pronti a soddisfare al meglio ogni richiesta di un mercato sempre più esigente.


M.E.RIN Srl

M.E.RIN è un esempio di successo per i traguardi ed i progetti realizzati insieme ai clienti. A prescindere che si tratti di grandi o piccole realtà, alla M.E.RIN ogni richiesta, anche se proveniente da privati, viene accolta con la stessa attenzione.
Presso M.E.RIN, vengono ideati, sviluppati e prodotti serbatoi flessibili secondo norme internazionali, come gli standard che regolano la produzione dei serbatoi anti-urto per le competizioni FIA (FT3-1999, FT3.5-1999 e FT5-1999). I test ed i controlli qualitativi sono continui, per tale motivo essa ha potuto acquisire la certificazione ISO 9001 e la certificazione di sistema di gestione AS/EN 9100 per l’industria Aerospaziale e del settore Difesa.


Superfici S.c.r.l

Una giovane startup sul territorio ligure con una grande passione per la nautica.
Specializzati nel settore del transportation design, collaboriamo con l’Università di Genova e con le imprese del territorio per la ricerca e lo sviluppo di concept innovativi.


Aras - Proma Group

Aras - Proma Group, nata nel 1980, lavora e per le maggiori industrie nazionali ed internazionali che operano nel campo dell'automotive. I continui investimenti nel settore della ricerca e l'ingegnerizzazione di prodotti di elevatissima qualità contribuiscono al successo di queste case automobilistiche e alla loro continua crescita.


STYLE SRL UNIPERSONALE

Yacht Luxury Style nasce dalla pluriennale esperienza acquisita lavorando nell'ambito della nautica.

YLS deve la sua forza alla produzione totalmente made in Italy e all'attenzione prestata ad ogni singola fase della realizzazione.
Fin dall'inizio infatti, utilizziamo materie prime di altissima qualità, come l'AISI 316 prodotto dalle migliori acciaierie, sottoponiamo ogni componente ad un  accurato controllo qualitativo prima di procedere con  il montaggio e infine con la lucidatura a specchio manuale, senza solventi chimici o elettrolucidatura.


Gazechim compositi Italia Spa

La Gazechim Compositi Italia Spa è parte del Gruppo Gazechim. In Italia distribuisce in esclusiva le resine poliesteri e i gel coat della CCP Composites e le resine poliesteri della Polynt, primo produttore italiano e tra i maggiori in Europa. Recentemente la Polynt ha acquisito la CCP creando il più grande network del poliestere a livello mondiale. Altre distribuzioni di grosso rilievo in Italia sono i rinforzi in fibra di vetro della Owens Corning, leader mondiale del settore, e i feltri in poliestere e fibra di vetro voluminizzata della tedesca Spheretex...


Ambasciata d'Austria - Sezione Commerciale, Ufficio di Padova -

ADVANTAGE AUSTRIA con una rete di circa 100 uffici in più di 70 paesi offre alle imprese austriache e ai loro partners internazionali una valida offerta di servizi e di supporto commerciale. Ogni anno organizza circa 1.200 manifestazioni per la creazione di contatti professionali. Gli uffici di ADVANTAGE AUSTRIA offrono inoltre un supporto nel contatto con le aziende austriache, servizi di ricerca di importatori, distributori e agenti di commercio oltre a informazioni dettagliate sulla business location Austria e sull'ingresso nel mercato austriaco.


NSI srl Numerical Software Italia

L'azienda, nata nel 2006, ad oggi è cresciuta e si è evoluta, restando però legata a due capisaldi: la professionalità e la dedizione ai clienti che vogliano sviluppare prodotti innovativi e ad alto contenuto tecnologico.


Rama Marine - Div. di Rama Motori Spa

Rama distribuisce dall'inizio degli anni '70 ricambi e motori endotermici per applicazioni non-automotive, destinate ai settori agricolo, costruzioni, garden e marino.


Compagnia Generale Trattori Spa - CGT Spa

CGT offre soluzioni integrate di vendita, noleggio e assistenza nei settori Estrattivo, Grandi Opere, Infrastrutture, Costruzioni, Generazione di Energia, Oil&Gas, Meccanica Navale.


Saim Spa

Fondata nel 1951, SAIM diviene ben presto un punto di riferimento nella fornitura dei grandi gruppi automobilistici italiani e di diverse aziende nel settore marino e industriale. Primo distributore ZF in Italia, SAIM ha sempre associato a prodotti di altissima qualità un servizio d’assistenza di primo livello e un’organizzazione sul territorio tale da rappresentare per i propri clienti un partner di fiducia. SAIM è strutturata in più business unit: SAIM Marine, SAIM Industrial e SAIM Engineering.


Teclo Srl

Teclo Srl è una società di ingegneria che nasce a Roma nel 1998, con l’intento di offrire servizi tecnici e commerciali per l’impiantistica navale, civile ed industriale. Ad oggi essa opera in settori diversi da quello navale iniziale con la progettazione A.I., a quello di impianti di ventilazione – filtrazione aria e climatizzazione nel settore civile, nonché col know-how per l’implementazione di sistemi di gestione della Qualità ISO 900.


RAFI Srl

RAFI S.r.l. nasce nel 1985. Oggi RAFI S.r.l., situata alle porte di Torino, rappresenta una realtà a livello nazionale che, grazie ai suoi professionisti, assicura un valido supporto di consulenza al Cliente finale e che, grazie al suo magazzino di circa 1.400 mq, fornito di tutte le referenze commercializzate, è in grado di distribuire in 24/48 ore i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale.
Commercialmente, oltre al personale Tecnico Commerciale interno, si avvale di Professionisti che operano su tutto il territorio nazionale, supportati dalla partecipazione a Fiere specifiche di settore e da inserzioni su riviste specialistiche.
Dispone inoltre di un laboratorio all’interno del quale vengono eseguite alcune lavorazioni a richiesta del Cliente.


Roxtec Italia

Roxtec è stata fondata nel 1990 da Mikael Blomqvist, nel suo garage di Karlskrona, in Svezia.

Oggi l'azienda realizza soluzioni di sigillatura complete per una vasta gamma di applicazioni in numerosi settori. I sistemi di sigillatura Roxtec garantiscono sicurezza per applicazioni sulla terraferma, sotto il livello del suolo ed in mare. Dalla collaborazione con i clienti si generano condizioni eccellenti per lo sviluppo continuo. Il lavoro di gruppo ci consente di ideare nuove soluzioni personalizzate, e ci stimola all'esplorazione di mercati sempre nuovi.


Opacmare Srl

Opacmare opera nel mercato della componentistica per yacht e superyacht dal 1995. Dal quartier generale di Rivalta di Torino – sede del principale stabilimento produttivo – lo sviluppo di prodotto e commerciale crescono in modo esponenziale e permettono all’impresa di costruire in pochi anni un business globale.


Maritime Technology Cluster FVG S.c.ar.l

mareTC FVG, associazione nata nel 2008 e trasformatasi in società l'anno successivo, ha lo scopo sociale di favorire e sviluppare la ricerca scientifica e applicata, lo sviluppo tecnologico e la formazione, nonché la diffusione dei risultati, e a stimolare l’attività innovativa, l’uso in comune di installazioni, lo scambio di conoscenze e di esperienze, il trasferimento tecnologico, la messa in rete e la diffusione delle informazioni tra le imprese e gli organismi di ricerca, e l’internazionalizzazione.


Tecnoseal Foundry Srl

Il gruppo TECNOSEAL è leader mondiale nella produzione di anodi sacrificali per la protezione catodica nei settori della nautica da diporto, navali, applicazioni offshore ed industriali.
Da oltre 30 anni, nella fonderia di Grosseto (Toscana), produce anodi in lega di Zinco, Alluminio e Magnesio, presentando oggi la più vasta gamma al mondo di anodi, con quasi 2000 articoli in produzione di serie e più di 3000 articoli personalizzati sotto richiesta dei clienti


Sirio Srl

La Sirio Srl e' un azienda familiare specializzata nella distribuzione di valvolame per acqua e gas, raccorderie zincate in ghisa malleabile, ferro nero, zincato, cromato e flange. Dal 1990 opera in settori quali l’irrigazione, l’idraulica la nautica e l’acquedottistica, operando su tutto il territorio nazionale e internazionale.


Devint Srl

Devint specialista dal 1985 in lavorazioni metalliche in particolare dell’acciaio inox, si è affermata nello sviluppo e produzione diretta di accessori nel campo della nautica da diporto.
Oggi dispone di risorse tecniche, macchinari e impianti moderni che gli permettono di affrontare le sfide del mercato mondiale.


Bimas Engineering

L’azienda Bimas Engineering costruisce macchinari nel settore dell’incollaggio come spalmatrici a rullo freddo ed Hot Melt, assi cartesiani abbinati a corpo di spalmatura, ed utilizza la tecnologia di robot antropomorfi per applicare adesivo su varie geometrie di superfici. L’innovazione tecnologica, l’ingegnerizzazione e il costante sviluppo mirati all’aumento di produttività ed al consolidamento di requisiti come affidabilità e sicurezza, sono i principi cardini che rendono i macchinari performanti ed efficienti.


PME Mare - Click

QUALITEC TECHNOLOGY

PME Mare sviluppa, produce e commercializza attrezzature per il settore nautico, diportistico e portuale. E’ composta da un team di progettisti e collaboratori giovani ed affiatati, forte dell’esperienza ventennale nel progetto tridimensionale, e dall’esperienza dei soci fondatori che si occupano di r&d nel campo del trattamento documentale, Information technology, arredamento, nautica.
Sviluppa inoltre prodotti, servizi, software a favore di porti turistici e/o commerciali su specifiche del committente.

Presenta in anteprima assoluta la nuova versione di GRIPPY: Grippy Heavy ABR e Grippy Light ABR

Leggi qui la presentazione


Besenzoni Spa

Besenzoni da 50 anni serve e assiste costantemente i suoi clienti in 90 paesi qualificandosi come una delle aziende portabandiera del Made in Italy nel mondo.
Tradizione e innovazione sono linfa vitale per l’azienda, che ben ha saputo unire alla cura particolare per il design e l’estetica un gran lavoro di ricerca e sviluppo.


Samos Srl

SAMOS, con sede a Genova, opera in esclusiva dal 1983 nel settore degli stabilizzatori ed eliche di manovra per imbarcazioni da diporto, commerciali e militari, prodotti dalla propria Rappresentata NAIAD DYNAMICS (USA).
ND è oggi in grado di offrire la tecnologia più avanzata, le prestazioni migliori e, soprattutto, un servizio di assistenza tecnica efficiente e garantito in tutto il mondo.


Giusti Cold Systems S.r.l.

La società Giusti Cold Systems S.r.l. nasce nel 1989. Essa ha come obiettivo quello di soddisfare le esigenze dei clienti più attenti e di ottenere un’altissima customer stisfaction.


NavalTecnoSud S.r.l.c.r.

La NavalTecnoSud è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, ed in particolare di Invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, selle fisse e trasportabili con carrelloni motorizzati, bilancini, carrelli trainati e stive e/o scaffali per natanti.


POSEIDON - il software per la nautica

Poseidon è il “software unico” che integra in un solo flusso di lavoro tutte le attività, le vendite, gli acquisti, il magazzino e l’amministrazione delle aziende che operano nel comparto nautico.
Gestisce i lavori, le commesse, gli operatori, il rimessaggio, gli ormeggi, ed i posti barca con planimetria interattiva, contratti, movimentazioni e molto altro ancora. Utilizzabile nell’area del Cantiere, del Porto, così come nei saloni nautici, in banchina, presso il cliente o durante le prove in acqua, Poseidon connette gli operatori aziendali tra di loro, condividendo informazioni essenziali come ad esempio le imbarcazioni dei clienti, i motori, lo stato delle lavorazioni, nonché le disponibilità di magazzino e dei posti barca.


Daviddi Marine

Daviddi Marine è una giovane realtà, nata in Ottobre 2017 da un’idea di Stefano Daviddi, unico socio dell’Azienda. Contando su una esperienza decennale nel settore del suo fondatore, Daviddi Marine rappresenta e distribuisce in esclusiva in Italia i seguenti prodotti: stabilizzatori Quantum, eliche di manovra, Ocean Yacht Systems, Generatori Zenoro, sistemi di trattamento dei gas di scarico Xeamos.


Materiacustica Srl

Materiacustica srl è una società spin-off dell’Università di Ferrara costituita nel 2004. La società nasce dalle competenze sviluppate nel campo dell’Acustica e delle Vibrazioni all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara e svolge una attività di collegamento tra Università e mondo industriale.

Materiacustica srl si propone alle aziende, agli enti pubblici e ai privati come partner per attività di ricerca applicata, progettazione, consulenza e formazione.


Acustica Parati & Co.

Acustica Parati & Co. nasce dalla musica ed i teatri d'opera. La scoperta che il suono, così come il rumore sono fenomeni che coinvolgono la vita a 360° ha portato a sviluppare le competenze di saperli plasmare a seconda delle diverse necessità e dei diversi settori: edilizia, automotive, ambiente, teatro, manifestazioni, formazione, ricerca e innovazione.


Udicer

Udicer/Nautitest è Organismo notificato alla Comunità Europea dallo Stato Italiano, contraddistinto dal numero internazionale ed esegue tutte le procedure di verifica e di certificazione per la marcatura CE di unità da diporto e componenti contemplate dalla nuova direttiva 2013/53/UE   (e applicazioni residuali della direttiva 94/25/CE – 2003/44/CE) e le certificazioni della qualità della produzione e della qualità totale aziendale. Udicer esegue anche le visite ispettive per il rilascio, rinnovo, convalida del certificato di sicurezza delle imbarcazioni e tutti gli accertamenti previsti dal Codice della Nautica e dal regolamento di attuazione.


Officine del bello MBM Srl

ODB è l’eccellenza nel settore marine technology, realizzando la massima soddisfazione del cliente attraverso la ricerca, l’innovazione e la solida esperienza di un know how consolidato. Questa la mission di Officine Del Bello, azienda fondata nel 1946, che oggi conta oltre quaranta addetti altamente specializzati, capaci di realizzare, con immutata cura artigianale, prodotti di elevata fattura tecnologica. Settant’anni di esperienze e competenze nel settore della carpenteria metallica e della serramentistica per diventare il leader più rappresentativo nella produzione di porte tagliafuoco e stagne di Classe A e B. ODB affronta le sfide del mare globale dei mercati sull’onda dell’ingegno Made in Italy, ovvero quella speciale componente di creatività esclusiva, che posta al servizio dell’innovazione tecnologica, trasforma servizi e prodotti in soluzioni personalizzate di grande performance, perché coniugano sempre in sé funzionalità e stile.


Balance Srl

Balance Srl è una start-up innovativa, la cui missione è progettare e realizzare sistemi meccatronici di motion control per la stabilizzazione attiva e dinamica di superfici d'appoggio, mobili e parti di essi, piattaforme e quant'altro soffra l'instabilità dovuti a movimenti di rollio e/o beccheggio del mezzo navale, terrestre o aereo su cui sono installati. I fondatori di Balance Srl hanno e hanno avuto, tutti fin dal concepimento dell'idea nel 2012, un ruolo centrale nello sviluppo della tecnologia che è il cuore dei sistemi di stabilizzazione.


MTU Italia

Con i suoi oltre 100 anni di vita MTU Friedrichshafen ha contribuito a scrivere una parte importante della storia del progresso tecnologico nel settore della propulsione diesel. Dalle origini, con lo sviluppo dei motori per i dirigibili Zeppelin da parte dell’ing. Maybach, ad oggi, dopo la quotazione in borsa della sua holding Rolls-Royce Power Systems AG, sono infatti numerosissime le innovazioni tecnologiche di cui è stata protagonista. In Italia il Gruppo è presente dal 1994 con una propria filiale per poter seguire i clienti su uno dei principali mercati per l’azienda, con l’attività di distribuzione di impianti di propulsione diesel, gruppi di cogenerazione a gas, motori per macchine industriali, per la movimentazione terra e agricole. MTU Italia presta inoltre un’importante attività di consulenza e assistenza per tutte le applicazioni nelle quali il Gruppo è presente (navale, ferroviaria, generazione di energia, industriale e militare).


CHIMPEX

Chimpex viene fondata nel 1982 per diventare anello di congiunzione tra i produttori internazionali di ingredienti chimici e gli utilizzatori del centro-sud Italia. Servizi efficienti ed assistenza costante al cliente sono i pilastri che contraddistinguono la filosofia gestionale dell’azienda che si impegna ogni giorno per garantire elevata qualità dei prodotti forniti, competenza ed esperienza per la scelta delle soluzioni giuste, efficace e costante assistenza post vendita. In Chimpex il cliente è sempre al centro delle strategie aziendali al fine di creare una collaborazione duratura nel tempo, che possa portare ad innovazione e progresso


DIAB

DIAB è all’avanguardia nello sviluppo dei materiali d’anima compositi da oltre cinquant’anni, fornendo una vasta gamma di mercati che comprendono la nautica, l’energia eolica, i trasporti, l’aeronautica e l’industria. Con una gamma completa di materiali d’anima a elevate prestazioni, numerose opzioni di finitura e operazioni di kit in unione con servizi e competenza ingegneristici, presenta presumibilmente l’offerta più ampia e di maggior valore nell’industria dei compositi per sandwich. Diab ha una presenza globale di produzione, vendita e progettazione. Segue i propri clienti– e anticipa persino le loro necessità – posizionandosi in luoghi che consentano di supportarli al meglio. Ha siti produttivi in località strategiche nel mondo che offrono la gamma completa di materiali, oltre a rappresentanze locali in molti paesi – che assicurano certezza della fornitura, efficienza, flessibilità e supporto locale.


ELANTAS

ELANTAS Electrical Insulation produce materiali isolanti per l'industria elettrotecnica impiegati in motori elettrici, automobili, televisori, generatori eolici, computer e in molti altri apparecchi. Grazie a una costante attività di ricerca e sviluppo, al continuo perfezionamento dei materiali isolanti e dei processi e alla presenza di sedi di produzione in tutto il mondo, ELANTAS ha conquistato una posizione leader a livello internazionale nella produzione di smalti per fili metallici e di prodotti impregnanti e da colata. Questa divisione è pertanto la fornitrice preferita dall’industria per l’isolamento elettrico e la fornitrice principale di grandi clienti internazionali.


Fibertech Group

Fibertech Group Srl nasce tramite un gruppo di aziende dinamiche votate alle tecnologie d’avanguardia ha deciso di far confluire le proprie conoscenze ed esperienze in questa iniziativa volta alla progettazione, produzione e commercializzazione di materiali compositi innovativi ad alto contenuto tecnico. Fibertech Group si pone l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze relative ai materiali compositi, realizzando tessuti con particolare attenzione alla tecnologia Pre-Preg della fibra di carbonio. Peculiarità del gruppo è infatti la possibilità di gestire direttamente ed internamente tutte le diverse fasi, dalla tessitura partendo dalla fibra, alla formulazione di resine “solvent free”, alla impregnazione. Il gruppo si avvale di una proficua collaborazione per la parte tecnica con la Supsi di Manno (Canton Ticino, CH). La profonda conoscenza dei settori di riferimento permette al gruppo di avere una particolare attenzione alle esigenze del cliente, focalizzando il supporto tecnologico alla necessità dei differenti ambiti di applicazione.


GAZECHIM

La Gazechim Compositi Italia Spa è parte del Gruppo Gazechim. In Italia distribuisce in esclusiva le resine poliesteri e i gel coat della CCP Composites e le resine poliesteri della Polynt, primo produttore italiano e tra i maggiori in Europa. Recentemente la Polynt ha acquisito la CCP creando il più grande network del poliestere a livello mondiale. Altre distribuzioni di grosso rilievo in Italia sono i rinforzi in fibra di vetro della Owens Corning, leader mondiale del settore, e i feltri in poliestere e fibra di vetro voluminizzata della tedesca Spheretex. Ai prodotti legati alle normali tecnologie di stampaggio, Gazechim affianca anche una gamma completa di materiali e accessori per lo stampaggio dei compositi in infusione, sottovuoto e rtm light e non. I principali prodotti sono tessuti multiassiali, flowmedia, film per il vuoto, raccordi, pompe ecc. Inoltre, grazie alla stretta collaborazione con i propri partner commerciali, Gazechim è in grado di fornire assistenza al cliente nella fase di start-up delle nuove applicazioni. Un vasto assortimento di additivi ed ausiliari per plastici rinforzati completa la gamma dei prodotti offerti alla clientela, inclusi i catalizzatori per resine poliesteri dell’Arkema. Particolarmente di rilievo, dal punto di vista qualitativo, sono gli agenti distaccanti della Wiz Chemical, i barrier coat, i mastici e bonder della Euromere, utilizzati per l’incollaggio di vari materiali sulla vetroresina. Oggi la Gazechim Compositi Italia Spa costituisce un punto di riferimento fondamentale nel panorama italiano della distribuzione di prodotti per l’industria dei materiali compositi.


INDUSTRIA CHIMICA REGGIANA

Fondata nel 1961 a Reggio Emilia si distingue rapidamente a livello nazionale nella produzione di stucchi per carrozzeria e mastici per pietra, settori nei quali oggi ha raggiunto posizioni di leadership col proprio marchio SPRINT® commercializzato in tutto il mondo. Forte di questi successi, già negli anni novanta ICR intraprende una strategia di diversificazione sviluppando linee in settori sinergici: Vernici Industriali, Mastici Fibrati per imbarcazioni in vetroresina e la linea complementare di Detergenti Lavamani. Oggi ICR si avvale di centoquaranta dipendenti e sessanta agenti di vendita, ha una partecipazione in una consociata commerciale in Spagna, e una licenziataria in Libano per il mercato middle east. ICR è quindi presente in più di settanta Paesi in Europa, Africa, Asia mediorientale e in America Latina. Il progetto che ha ispirato fin dall'inizio la direzione aziendale poggia su tre precise direttive: la Qualità, la Conoscenza del Mercato, lo Sviluppo Internazionale.


MVP ITALIA

MVP ITALIA Composite Technologies, è un'Azienda commerciale strutturata in Divisioni che si è posta come obiettivo la distribuzione di prodotti industriali ad alta tecnologia. Per i prodotti che vende, è in grado di offrire ai clienti un servizio completo che va dalla consulenza tecnica per la scelta del componente piu' idoneo, alla fornitura con relative certificazioni e ai servizi integrati quali stoccaggio parti di ricambio, assistenza tecnica per riparazione, revisione e addestramento. Nata nel 1960 come C.T. Milano con la distribuzione di prodotti per l'aviazione, la MVP ITALIA si è via via diversificata con l'aggiunta di prodotti principalmente inglesi, americani e tedeschi. Oggi opera nei seguenti settori:

- PRODOTTI: OLIO ANTIGHIACCIO PER AEREI E PISTE e DETERGENTE UNIVERSALE PER RESINE

- MACCHINE E IMPIANTI PER: RESINE BICOMPONENTI, VETRORESINA e POLIURETANO.
La ricerca della soddisfazione del cliente èsempre stata il primo obiettivo dell'Azienda. La volonta' di realizzare tale obiettivo, ha spinto e motivato ad investire in persone e struttura per garantire il supporto necessario. Grazie a questo, MVP ITALIA ha avuto fino ad oggi un notevole sviluppo, accompagnata nel processo di crescita dalla collaborazione dei Clienti che le hanno accordato stima e fiducia.


Polycell

Polycell è una realtà dinamica nella personalizzazione delle anime per materiali compositi, fornendo una vasta gamma di soluzioni idonee per le esigenze tecniche più sofisticate e particolari. Polycell offre diversi servizi: FLEX: Incisioni contrapposte su anime per materiali compositi realizzate con lame da 0.8mm, garantendo così un adeguato passaggio di resina abbinata ad una buona flessibilità. FORATURE: Forature su anime per materiali compositi con passi variabili, con geometrie standard oppure a rombo, le più comuni sono le 20mm x 20mm, 40mm x 40mm, 80mm x 80mm. Utilizzando macchine a controllo numerico è possibile comunque personalizzare la foratura secondo le esigenze del cliente. INCISIONI PERSONALIZZATE_ Oltre alla classica incisione da 2mm con profondità gola 2mm è possibile personalizzare questa lavorazione sia in larghezza che in profondità a seconda delle esigenze del progettista. INCOLLAGGIO: Incollaggio strutturale in pressa di anime per materiali compositi in modo da ottenere degli spessori altrimenti non realizzabili. KIT: I kit sono dei componenti pretagliati e numerati che si adattano allo stampo e vanno a comporre il prodotto richiesto. Tale soluzione permette di ottenere il massimo della precisione costruttiva, minimizzando tempi e sprechi di materiale. Risultano essere la soluzione ideale nel caso di processi produttivi continuativi. SCRIM: Pannelli incisi nella totalità della propria altezza meno 2mm ed adesivizzati con un tessuto in vetro in modo da garantire la massima flessibilità.


WS Marine s.r.l.

WS Marine s.r.l. è una giovane società di distribuzione e consulenza che svolge le proprie attività principalmente nel settore nautico. WS Marine s.r.l. è il distributore esclusivo per l'Italia dei marchi West System e Pro - Set, conosciuti in tutto il mondo, da oltre 50 anni, grazie all’elevate qualità e resistenza delle sue Resine Epossidiche per incollaggio, laminazione, stuccatura su ogni tipo di supporto.


Sika

Sika, fondata in Svizzera nel 1910, opera a livello globale, ha filiali in 101 Paesi di tutto il mondo e produce in oltre 170 stabilimenti. Sika produce e commercializza prodotti chimici per l’edilizia ed è attiva in due aree di competenza: la divisione Costruzioni e la divisione Industria. Sika Italia, filiale del Gruppo Sika, nata nel 1932, produce una vasta gamma di soluzioni e sistemi all’avanguardia. La qualità e l’affidabilità di Sika sono universalmente riconosciute e comprovate da numerosi sistemi e prodotti innovativi, utilizzati da molti anni in diversi campi di applicazione


Stark Multivision Design

Stark è un'azienda italiana, leader nel mondo degli eventi, che produce e commercializza proiettori ad altissima luminosità in grado di dare vita a maxi proiezioni architetturali di straordinario impatto emotivo, superiori per qualità dell'immagine a qualsiasi proiettore digitale attualmente in commercio.

Stark realizza inoltre Sistemi interattivi "touchless" e Ologrammi,, ideali per il mondo dei musei, delle fiere e dell'intrattenimento in genere.


MARBO

Marbo Italia S.p.a. nasce nel 1966. Fin da allora riveste un ruolo importante per lo sviluppo e la diffusione di innovazioni nel settore chimico attraverso la produzione di prodotti di alta qualità da utilizzare in fase di stampaggio.

In questi decenni di attività, ha potenziato le linee produttive, automatizzato i processi, incrementato la rete di vendita e di assistenza tecnica, creato filiali e partnership locali in tutto il mondo consolidando la propria posizione di leadership.

Con continui sforzi nella ricerca di prodotti eco-compatibili è cresciuta anche grazie all’acquisizione delle tecnologie Mapol, Icopor e Levenit, e alla creazione di JV come Marbocote UK, con partner altamente qualificati. Tutto finalizzato alla costituzione di un gruppo fortemente orientato alla soddisfazione del cliente a cui offrire un pacchetto di prodotti completo e un servizio di assistenza rapido ed affidabile.


Model Resine

La Model Resine nasce nel 1975 a Torino, come distributore di uno dei più importanti marchi della chimica mondiale, per dare un servizio logistico locale in una delle aree con la più alta concentrazione di modellerie in Italia. Muovendo i suoi primi passi in questo settore, percepisce la necessità di ampliare gradualmente la gamma di prodotti e servizi per arrivare, nella copertura dell’intero territorio nazionale, ad essere un punto di riferimento nel mondo del Tooling e del Composito.
Dal 2006 la Model Resine distribuisce in esclusiva per il nostro paese i prodotti della Rampf Tooling, leader mondiale nella produzione di tavole fresabili. Estendendo la collaborazione con le più qualificate aziende produttrici di Resine, distaccanti ed altri materiali impiegati principalmente nell’industria automobilistica, aeronautica e nautica per la realizzazione di modelli, stampi, prototipi e manufatti.Abbinando a prodotti di altissima qualità un servizio altrettanto curato la Model Resine impegna ogni sua risorsa nel soddisfare le esigenze di una clientela rappresentata dai più importanti nomi dell’industria italiana.


MASCHERPA

Emanuele Mascherpa S.p.A. è un’azienda commerciale, fondata nel 1904, che agisce come rappresentante e distributore esclusivo di macchine, utensili, componenti, attrezzature, lubrificanti speciali, adesivi e sigillanti, anticorrosivi.
L’azienda ha una forza di vendita diretta, integrata da agenti e distributori su tutto il territorio, che porta alla clientela i benefici di una ricerca qualitativa ed una continua assistenza tecnico-commerciale.
La sede è nel centro commerciale di Milano, i magazzini principali sono in Tribiano.


Sirca

Parlarsi, capirsi. Entrare in sintonia, condividere scelte, crescere insieme. Così si lavora ogni giorno in Sirca, per rendere la nobile e antica arte di formulare vernici, narrata da Primo Levi, sempre più vicina ai desideri dei clienti ed alle potenzialità delle nuove tecnologie.
Oltre il 20% del personale Sirca è impiegato nell'area tecnica: in un laboratorio completamente nuovo, di oltre 1000 mq, tecnici formulatori, analisti, collaudatori, coloristi, applicatori, lavorano in èquipe per anticipare le tendenze del mercato, soddisfare le esigenze quotidiane del cliente, controllare che ogni lotto di produzione corrisponda ai requisiti tecnici ed applicativi dichiarati.Il laboratorio è dotato di un reparto attrezzato con le apparecchiature di applicazione ed essicazione necessarie per riprodurre su scala pilota i cicli di verniciatura industriali.In questo modo tecnici e clienti possono valutare le prestazioni dei prodotti nelle condizioni d'uso reale e scegliere così le migliori soluzioni per i loro problemi di verniciatura.Il contatto quotidiano con i tecnici addetti all'assistenza esterna, consente inoltre allo staff di ricerca una visione immediata e costante delle reali tendenze del mercato.


RPM Solutions S.r.l.

RPM Solutions S.r.l. è una realtà italiana dinamica che si pone al servizio delle aziende fornendo prodotti e soluzioni tecnologicamente innovativi dagli elevati e rigorosi standard qualitativi, per soddisfare qualsiasi esigenza di incollaggio, sigillatura, impermeabilizzazione, impregnazione ed incapsulamento.

Con sede commerciale e logistica nell’hinterland milanese, RPM Solutions nasce grazie ad importanti alleanze con partners di eccellenza dell’industria.
La nostra organizzazione commerciale garantisce un servizio di professionalità supportato dall’esperienza tecnica e dalla capacità distributiva di un team di collaboratori altamente qualificati che fanno di RPM Solutions un punto di riferimento per gli operatori del settore dei compositi, dell’industria, della nautica e dell’edilizia.


T&T Spa

La divisione metalli della T&T Spa è un centro di servizi ubicato nel centro Italia, alleporte di Roma, leader nel settore sia per attrezzature che per gamma di prodotti. Infatti dispone di linee di taglio coils per la produzione di lamiere per spessori che vanno dallo 0.4 a 3 mm di h 1500 , dai 4 ai 18 mm di h 2.500.Inoltre dispone di slitter per la produzione di nastri che vanno dallo 0.4 al 6 mm di spessore h 1500, di una bandellatrice e di un impianto di satinatura e scotch-bright in linea per lamiere inox.La nostra gamma di prodotti comprende alluminio, acciaio inossidabile ed elettrozincato. La divisione compositi della T&T Metalli e Compositi si occupa della distribuzione di materie prime e accessori per la produzione di manufatti in vetroresina e compositi avanzati ad aziende sia nei settori principali (industria, nautica, trasporti) che nelle nicchie di mercato altamente specializzate.


Modelleria - gruppo IDROITALIA

Nel centro Italia, a pochi chilometri da Roma e dal porto di Ancona, La IDROITALIA S.r.l., da oltre 15 anni, opera nel campo della produzione di stampi, modelli e prototipi a controllo numerico nel settore nautico e industriale. Nata nel 2004 da un gruppo di persone con pregressa esperienza nella produzioni cnc, dimostra fin da subito di essere un valido partner per cantieri nautici, designer, e studi tecnici del settore industriale. Il sito produttivo, di oltre 2.500 mq, si compone principalmente da frese a controllo numerico 5 assi con le quali si arriva fino a 22 metri di lunghezza utile di lavoro riuscendo a fornire modelli e prestampi in blocco unico anche su lunghezze considerevoli evitando così problemi di assemblaggio e centraggio. Per quel che riguarda la prototipazione veloce, la CMS Ares a 5 assi permette di effettuare lavorazioni rapide con lunghezze fino a 4,8 metri grazie al mandrino da 15Kw – 24.000g/min. su materiali compositi e alluminio. Inoltre sono presenti aree con temperatura controllata, dedicate alla finitura e carrozzeria degli articoli, ed alla laminazione degli stampi in vetroresina.Una notevole elasticità produttiva, permette di soddisfare i clienti con la miglior soluzione in base alle singole esigenze con materiali di elevata qualità strutturale come paste epossidiche,resine, poliuretano, polistirene alta densità e tavole lavorabili di primari marchi europei. La costante collaborazione con i clienti, e la continua attenzione nel soddisfare le molteplici esigenze produttive dei committenti fornendo prodotti con elevati standard di qualità, sta favorendo un rapido sviluppo aziendale ed un espansione sul territorio nazionale ed estero


Consorzio Tecnomar Liguria

Consorzio Tecnomar Liguria è un consorzio di piccole e medie imprese operanti nella regione Liguria costituitosi nel 2009 al fine di partecipare alla governance del Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM) e promuovere progetti strategici di ricerca, innovazione e formazione, nei settori delle tecnologie navali della difesa, della cantieristica navale e nautica, e del monitoraggio, bonifica e sicurezza dell’ambiente marino.


Distretto ligure delle Tecnologie Marine

Il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine Scrl (DLTM), è una società consortile a responsabilità limitata a maggioranza privata, costituita l’8 luglio 2009 sulla base dell’Accordo di Programma Quadro sottoscritto da Regione Liguria, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ed il Ministero dello Sviluppo Economico.Il DLTM persegue le finalità di:

• Rappresentare il punto di incontro tra domanda e offerta scientifica e tecnologica tra imprese e sistema ricerca presenti sul territorio della Liguria;
• Predisporsi quale centro di sviluppo comune di attività ad alto contenuto tecnologico;
• Configurarsi come centro di trasferimento delle tecnologie al tessuto produttivo territoriale, con particolare attenzione alle PMI;
Essere nodo territoriale del network nazionale e internazionale formato dai distretti tecnologici nel contesto della Piattaforma tecnologica nazionale marittima.


Sitep Italia Spa

Sitep Italia vanta una lunga tradizione di progettazione, sviluppo, produzione e supporto di sistemi elettronici avanzati per applicazioni militari e commerciali dal 1975.Nato come piccolo produttore di equipaggiamento militare per la Marina Militare Italiana, Sitep Italia è cresciuto costantemente nel corso degli anni. I continui investimenti in risorse umane e di capitale hanno permesso all'azienda di acquisire un ruolo di primo piano in qualità di supporto al mercato navale italiano, esportare la sua tecnologia innovativa in tutto il mondo, dividere la sua tecnologia ed espandersi in applicazioni commerciali.


Eurogarco Spa

Eurogarco Spa nasce nel 1999 dalla fusione di Guarco (acronimo per Guarnizioni e Coibentazioni), attiva nei settori delle guarnizioni di tenuta e dei materiali isolanti, e di Eurogar, azienda specializzata nella fornitura di componenti per il piping – guarnizioni, valvole, tubi, raccordi e flange.Il nuovo asset conduce l’azienda in nuove attività, come l’ingegneria di progetto e l’assistenza tecnica per le condotte oil & gas, raffinerie e progetti petrolchimici.La competenza sul prodotto di Euroguarco e le solide partnership con i principali produttori di tutto il mondo collocano l’azienda in una posizione unica come fornitore singolo e affidabile per i propri clienti nell’industria del petrolio e del gas, dell’energia e dell’acqua.


Fluid Global Solutions Srl

Fluid Global Solutions si occupa delle attività inerenti le macchine atte allo spostamento del fluido e della loro componentistica, le attività comprendono la fornitura di unità complete e delle loro parti di ricambio con soluzioni sia standard che custom.In questo campo di attività e operando sotto certificazione ISO 9001:2015, l’azienda ha costantemente privilegiato la ricerca di soluzioni in grado di assicurare risposte rapide e snelle mantenendo la massima affidabilità in termini di qualità del prodotto e flessibilità di servizio.


BK Srl

BK s.r.l. è una PMI presente nel settore dell’Information Technology dal 2002 e si rivolge principalmente ai settori di mercato della difesa, dell’industria, dei trasporti e logistica.Il core-business dell’azienda si basa sul progettare, realizzare e gestire sistemi software, le cui architetture possono essere il risultato dell’integrazione di sottosistemi eterogenei.In virtù delle competenze applicative e tecnologiche sviluppate lavorando a stretto contatto con clienti di grande profilo, BK si propone come fornitore di sistemi software ad alto valore tecnologico.


Metodo Group Srl

Metodo Srl nasce dall'aggregazione di sette società che da decenni sono attive sul territorio per la fornitura di servizi informatici.La società opera come solution integrator su più fronti: Consulenze e analisi ICT; Cyber e network security; Soluzioni business cloud; Sviluppo software, applicazioni mobile; Networking; Sviluppo siti internet e comunicazione aziendale; Video sorveglianza e controllo accessi; Consulenze GDPR; Forniture hardware, software; Centrali telefoniche ed apparati per telecomunicazioni; Cablaggi strutturati (fibra e rame).


Euroresins

Euroresins, parte del gruppo di Cathay Investments Limited, continua a essere uno dei principali distributori di compositi in Europa.
Il mercato richiede soluzioni rapide, affidabili, sicure ed efficienti.
Euroresins rimane all'avanguardia tra i fornitori di soluzioni composite, poiché continua a fornire in modo affidabile questi requisiti ai propri clienti attraverso strette relazioni, il personale esperto, supportato dalla catena di approvvigionamento logistico all'avanguardia.


Navaldesign&Consulting Srl

Negli ultimi vent'anni oltre 1300 servizi di consulenza, tra cui oltre 300 progetti, sono stati forniti da Navaldesign&Consulting s.r.l a importanti gruppi di yacht da diporto, cantieri navali commerciali, istituti di ricerca, università e proprietari privati. Attualmente lo staff di Navaldesign & Consulting s.r.l. è costituito da otto ingegneri e quattro architetti/designer grazie ai quali l'azienda è in grado di offrire servizi a 360°!


Micad

"Your dream is our inspiration, driving pencil of our technique over the canvas of the sea".
Questa è la filosofia di Micad, azienda che si occupa di: Yacht design, architettura navale, reverse engineering.


Easily

GREENTEC
QUALITEC DESIGN
QUALITEC TECHNOLOGY

Easily è una rete di imprese italiana nata nel 2019 che opera nel campo del Refitting Nautico, Interior Design e dei servizi alle Imprese, la cui missione è diffondere innovazione tecnologica a basso impatto ambientale e promuovere servizi-prodotti ad alto valore aggiunto.

Aziende della rete Easily partecipanti a Seatec&Compotec 2019 sono: Bottega Meccanica, Extreme Wrap, Freeideas, La Piaia, Ombee, Meplas.

Leggi il Comunicato stampa

Easily presenta Renolit Dolphin S  - Renolit Maritime

e
MyUNICO


BIQUADRO

QUALITEC DESIGN
QUALITEC TECHNOLOGY

Biquadro Srl, fondata nel 2007 dagli ingegneri Alessandro Boni e Rodolfo Brutti, è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti in lamiera conto terzi. Il parco macchine aziendale è dotato di due moderni sistemi di taglio automatizzato prodotti da Salvagnigni Group SPA e sistemi di piegatura. Biquadro Srl si sviluppa in due stabilimenti produttivi con sede a Bagnoli di Sopra e conta più di quaranta dipendenti. Nel corso della propria attività, l'azienda ha sviluppato capacità che permettono di affiancare il cliente in progetti complessi, sviluppando soluzioni ad hoc ed eseguendo lavorazioni particolari.

Presenta Bajofix e Safetyfix
Leggi qui la descrizione