SEATEC & COMPOTEC ACADEMY


La 18° Seatec presenta SEATEC COMPOTEC ACADEMY, uno spazio dedicato a convegni di alto profilo tecnico, pensato come strumento fondamentale di approfondimento e aggiornamento per il settore, con erogazione di crediti formativi professionali (CFP) associati ad alcuni convegni.

Seatec-CompotecAcademy è un campus dedicato all’aggiornamento professionale del settore, una struttura qualificata in grado di organizzare corsi, seminari, conferenze tematiche, tavole rotonde, convegni incentrati sulla formazione professionale in ambito nautico e navale e dei materiali compositi, che proseguano idealmente i percorsi già istituzionalizzati dalle Università che hanno dipartimenti e scuole attinenti all’ingegneria navale e nautica, l’architettura navale e i numerosi campi di applicazione dei  compositi come Genova, Trieste, Napoli e La Spezia.

Oltre all’obbligo di formazione continua, comunque, l’attività formativa di Seatec-Compotec Academy riveste un valore concreto e attuale in termini di approfondimento, aggiornamento professionale, apprendimento scientifico, miglioramento del proprio bagaglio professionale, per tutti coloro che si dedicano al settore cui tali iniziative sono dedicate, e al contempo assolve al ruolo di connessione tra la cultura tecnica e il mondo della produzione e la filiera dei fornitori dei vari settori.


Mercoledì 5 Febbraio 2020


  • 11.00 - Conferenza Stampa Seatec e Compotec

  • 14.30 - "Evoluzione della forma delle eliche verso l'efficienza - Vibrazione e Rumore - CONV.TECNICO a cura della rivista "NAUTICA"

  • 16.30 - "Il Marketing nelle aziende della subfornitura: case history di successo

    “A Cura di Roberto Franzoni Modera: FABIO PETRONE del portale Pressmare ”
    CASE HISTORY: Model Maker Group: L’evoluzione da piccola realtà familiare a modello da imitare. Un “cantiere” di yacht in piccolo
    Gianneschi – Il prodotto “nascosto” in sala macchine
    Team Italia – Il prodotto ad alta visibilità in plancia

Giovedì 6 Febbraio 2020


  • 10.30 - Convegno a cura della rivista "Superyachttimes"

  • 16.30 - Convegno sul design a cura della rivista "BARCHE"
    "Quanto le normative possono condizionare il Design"

Venerdì 7 Febbraio 2020


  • Dalle 10.30 - Giornata dedicata a temi inerenti la Sostenibilità

Scopri di più

Cosa possono fare i cantieri per essere "sostenibili"? Affrontiamo la ricaduta del principio sul PRODOTTO e sull'AMBIENTE di LAVORO

Intervengono: RINA Academy

Case History: Cantieri San Lorenzo - Rossi Navi - Cantieri del Pardo


Iscriviti