Imprenditore dell'anno 2019

Ferretti Group 
Imprenditore dell'anno 2019


"Per lo sviluppo delle flotte degli 8 brand del gruppo che hanno consentito di superare i 620 milioni di euro di fatturato all'anno, con un investimento di 35 milioni di euro indirizzati alla ricerca e sviluppo e al lancio di nuovi modelli, con 1.500 maestranze dirette in 6 stabilimenti italiani e 80 dealer nel mondo".



Le dichiarazioni di Giovanni Berra, Supply Chain Director di Ferretti Group,
dopo aver ritirato il Premio Seatec Imprenditore dell’anno 2019.

“Vi ringrazio perché è un importantissimo riconoscimento, e vi dico la verità, mi sento particolarmente onorato e particolarmente contento di ritirare il Premio qui a CarraraFiere, dove si tiene questa di fiera di componentistica e accessoristica nautica, perché occupandomi di acquisti sono venuto qui per lavorare, per incontrare molti nostri fornitori, alcuni in sala, altri agli stand.

Mi sento di condividere questo premio non solamente con i colleghi che hanno contribuito moltissimo al riconoscimento del premio, ma anche con i nostri fornitori, perché alla fine se noi cresciamo, crescono anche i nostri fornitori, cresce il fatturato che assegniamo ai nostri fornitori.

Giusto per avere un po' di numeri: nel 2017 abbiamo avuto un valore di produzione di 620 milioni di euro, tra pochissimi giorni comunicheremo quelli del 2018 che sono ulteriormente in crescita rispetto al 2017; non sono ancora ufficiali, non sono ancora pubblici, però posso confermare che sono ulteriormente in crescita. Al crescere del nostro fatturato, al crescere del nostro valore di produzione, cresce anche il fatturato assegnato ai nostri fornitori. Quindi il successo che viene riconosciuto con questo premio, la crescita del gruppo Ferretti è sicuramente da condividere coi colleghi rimasti a casa, ma anche in larghissima misura coi nostri fornitori, che in gran parte sono rappresentati qui oggi a CarraraFiere.

Grazie!”