ABITARE IL MARE è un concept legato ai temi del design, arredo, progettazione.

L’iniziativa punta ad esprimere forme di sperimentazione e innovazione, nuovi stili di vita, eleganza ed eco-sostenibilità.

Abitare il Mare 2017 presenta all’interno dell’area awards la galleria con i vincitori dei premi:

M.Y.D.A.

Millennium Yacht Design Award – Prestigioso concorso internazionale di design delle imbarcazioni da diporto, giunto alla 14a edizione, riservato agli studi di progettazione.

Qualitec Design Award

9a edizione del premio riservato agli oggetti di componentistica e arredo proposti dagli Espositori.

Qualitec Technology Award

alla 14a edizione, il premio presenta i prodotti più innovativi e tecnologicamente avanzati.

LE NOVITA’  DELL’EDIZIONE 2017

Abitare il Mare è un’area tematica che dedica una particolare attenzione all’arredo nautico di design. Il progetto viene sviluppato con successo già da alcuni anni all’interno della kermesse SEATEC attraverso l’organizzazione di eventi, concorsi, convegni, aziende e stampa specializzata sul tema del design per la nautica.

Quest’anno il concept ABITARE IL MARE si amplierà con la creazione di una vera e propria area espositiva. L’area è patrocinata da ADI – Associazione per il Disegno Industriale, che organizzerà al suo interno una serie di iniziative. Fra queste vi sarà un premio dedicato al miglior prodotto di design. Il premio consisterà nell’inserimento gratuito nell’ ADI Design Index e nella contestuale e conseguente candidatura al premio “Il Compasso D’Oro, ad oggi considerato il più autorevole premio di design a livello mondiale.
A tutti gli espositori dell’area saranno garantiti incontri bilaterali nella forma B2B (Business-to-Business) e R2B (Research to Business) con 50 delegati esteri selezionati da CarraraFiere in collaborazione con Agenzia ICE tra i rappresentati dei più grandi cantieri europei e del bacino del Mediterraneo, ma anche tra architetti e designer nautici e comandanti.

La lista dei delegati sarà resa disponibile alle aziende prima dell’inizio dell’evento, per garantire loro la possibilità di esprimere preferenze sugli incontri (se l’iscrizione dell’azienda avviene entro il 30/01/2017).
Alcuni giorni prima dell’inizio della manifestazione, i partecipanti potranno prendere visione della propria agenda di appuntamenti.

Gli stand espositivi sono acquistabili in moduli da 16 mq. Potete consultare qui i costi di partecipazione (cliccare).
Scarica qui il modulo per la candidatura dell’azienda (cliccare)

Per maggiori informazioni contattare:
Manuela Gussoni
m.gussoni@immcarrara.itTel. 0585 1812476.

[envira-gallery id=”3631″]