Web Yacht

Il mondo è in costante progresso e “internet of things” sta invadendo la navigazione da diporto per diventare “internet of boats”!
Ora c’è una App per tutto: anche gli armatori (e le compagnie charter) vorranno rimanere in contatto con la loro barca attraverso una App!

Pertanto, Alger, una società di informatica di Genova dal 1985, per passione e necessità per la sua barca, ha aperto una filiale “nautica” e ha concepito Web-Yacht: un controllo completo della barca a distanza.

Web-Yacht è :

– una “scatola nera” : registra tutti i dati di navigazione, compresa la profondità, la velocità, il vento, i giri motore, la posizione, etc., piu volte al minuto. Tutte le informazioni raccolte sono archiviate su un server a terra in tempo reale e saranno sempre disponibili per una consultazione a posteriori. Inoltre, referendosi alla sezione “ore motore” o “ore di navigazione”, si può monitorare e pianificare la manutenzione delle imbarcazioni.

– un “guardiano” : manda messaggi SMS in base agli allarmi configurati (es. batteria, intrusione, fumo, vento, profondità, ecc). Con il geofencing, manda un avviso quando un’imbarcazione entra o esce da zone specifiche disegnate sulla mappa.

– una “domotica di bordo”: tramite la App o il sito, si può accendere o spegnere frigorifero, l’abilitazione al motore, le pompe, luci, e tutti i dispositivi di bordo impostati sul dispositivo.

Con Web-Yacht si rimane in contatto con la propria barca!

ALGER s.a.s.
Piazza Borgo Pila, 40
16129 GENOVA
Tel +39/010.564452 –

Commercial office:
Isabelle Smulders
Tel. +39/010 7776213
Cell +39/347 0497107
Ponte Molo Morosini 22 – Porto Antico
16124 GENOVA